Chi Siamo

Competenza e passione per un mestiere che, prima di tutto, deve saper offrire al cittadino la garanzia di un servizio efficiente ed affidabile. Se oggi la Farmacia del Maestrale è un irrinunciabile alleato della salute, del benessere dei cittadini di Finale Ligure, delle tantissime persone che scelgono quest’incantevole località costiera per trascorrere le proprie vacanze e il proprio tempo libero, è grazie allo spirito con cui Maide Gaggero e Tommaso Cenci Campani, farmacisti, titolari di questa giovane azienda a conduzione familiare, interpretano il loro lavoro.

«Gestire una farmacia significa avere l’onore, e l’onere, di rappresentare un punto di riferimento per la collettività. Da sempre siamo abituati a scrivere assieme ai nostri clienti un percorso fatto di fiducia reciproca. Il fatto di essere un’impresa familiare si trasmette al nostro modo di concepire la farmacia, e si rivela agli occhi del cliente fin da subito, da come abbiamo sistemato il negozio, dai tanti servizi che offriamo alla cittadinanza: tanti i clienti che, in più occasioni, ci hanno detto “Qui sembra di essere a casa”. È esattamente il messaggio che io e mio marito Tommaso vogliamo dare. Si tratta di un esercizio storico: qui in via Garibaldi la farmacia esiste da più di cento anni. Per rinnovare i locali, abbiamo scelto un arredamento capace di creare un legame tra tradizione e modernità. Ci chiamiamo così perché Tommaso è un grande appassionato di vela. Per chi fa vela, il Maestrale è il vento più favorevole. Da qui, la scelta della Rosa dei Venti come nostro logo». Dott.ssa Maide Gaggero, titolare della Farmacia Maestrale.

«Cercare di seguire le esigenze di tutti, essere sempre presenti per il paese: questa la nostra filosofia. Assicurare un appoggio, una competenza, una risposta a ogni domanda, a ogni dubbio, saper fornire il consiglio più utile, la soluzione più tempestiva. È così che siamo abituati a lavorare, così ci piace svolgere il nostro lavoro. Arrivati qui nel 2013, abbiamo tastato il polso del territorio e interpretato i bisogni dei clienti. Tanti i fronti su cui occorreva intervenire. Lo abbiamo fatto offrendo un ampio ventaglio di servizi e di nuovi prodotti. Ci siamo attrezzati per non far mancare nulla alle mamme: prendendo direttamente dal fornitore pannoloni e omogeneizzati, siamo in grado di azzerare i ricarichi ed essere concorrenziali coi prezzi dei supermercati, in modo che una mamma possa trovare qui, in centro, tutto ciò di cui ha bisogno senza doversi spostare con la macchina. Abbiamo portato qui a Finale tutte le novità riguardanti il biologico, la fitoterapia, l’omeopatia. Siamo fieri di aver proposto per primi al paese servizi importanti come la possibilità di usufruire dell’autoanalisi ( I.N.R., colesterolo, trigliceridi…), della prenotazione CUP, delle analisi acque e olio, delle visite programmate con consulenti di nostra fiducia (dietista, screening intolleranze alimentari, test allergologici, MOC…). In più, la misurazione della pressione arteriosa è gratuita».
Dott. Tommaso Cenci Campani.

Il nostro Staff

Competenza, qualità, cortesia. Questi i valori su cui i farmacisti della Farmacia del Maestrale basano il loro lavoro, il loro impegno al fianco della comunità di Finale Ligure e dei tanti turisti che fanno visita a questi luoghi. Un team di farmacisti preparato e affiatato, in grado di fornire al pubblico un servizio a 360 gradi. 

“Vorremmo che i clienti venissero da noi non perché siamo la farmacia più centrale, ma perché sanno che possono contare sulla qualità del nostro servizio. Il cliente deve uscire dalla farmacia con tutte le soluzioni in tasca, soddisfatto al cento per cento. Sia che si tratti del prodotto giusto, sia che si tratti delle informazioni giuste. In modo che la sua salute, il suo benessere, abbiano le risposte di cui necessitano per essere garantiti e salvaguardati al meglio”. Dott. Tommaso Cenci Campani.

Lo staff della farmacia è composto da:

  • Dott.ssa Maide Gaggero, titolare della Farmacia Maestrale

  • Tommaso Cenci Campani, titolare della Farmacia Maestrale